00:38 min

ultimora

Cicchetti “Icardi-Higuain? Lo scambio non è del tutto utopia. Con Nainggolan…”

Francesco Parrone

Il noto agente ha fatto il punto sul mercato dell'Inter a partire dal possibile scambio tra Icardi e Higuain

Ai microfoni di Novantesimo.com, il noto agente Gianfranco Cicchetti ha analizzato i possibili affari nerazzurri di questa sessione di mercato:

SU ICARDI E HIGUAIN - "Sarebbero due operazioni di mercato clamorose, quasi pazzesche. Parliamo di due tra i migliori attaccanti al mondo, coinvolti separatamente o contestualmente in due trasferimenti tali da poter scrivere un piccolo pezzo di storia del calciomercato moderno. Penso in ogni caso che i due club abbiano interesse a farla: la Juve cerca un bomber più giovane e sul quale costruire, l’Inter deve fare cassa e vuole andare sul sicuro, dovendo eventualmente sostituire il suo capitano. Lo ‘scambio del secolo’ non sarebbe così utopico, sebbene sempre difficile da incastrare, per ovvi motivi"

Inter-Nainggolan a che punto è e farebbe fare un salto di qualità alla rosa di Spalletti?

"Nainggolan è sempre più vicino all’Inter. Il belga è l’obiettivo numero uno del mercato nerazzurro ed è l’elemento che Spalletti ha indicato ai propri dirigenti per fare il definitivo salto di qualità ed avere l’assaltatore giusto per il suo 4-2-3-1. La Roma lo valuta 40 mln cash, Ausilio e soci potrebbero accontentare i giallorossi con una formula articolata, magari attraverso l’inserimento di qualche giovane del vivaio come parziale contropartita tecnica. Nelle prossime settimane i tasselli dovrebbero andare al loro posto e probabilmente l’operazione andrà definitivamente in porto".