ultimora

Cicchetti: “Inter da mercato perfetto. Se migliora in difesa può puntare in alto…”

Francesco Parrone

L’agente Giafranco Cicchetti, ha commentato le mosse di mercato dell’ Inter che ha visto tra i maggiori protagonisti Kovacic e Kondogbia: Mercato dell’Inter finito con tre botti ed una cessione, come giudichi in generale le...

L'agente Giafranco Cicchetti, ha commentato le mosse di mercato dell' Inter che ha visto tra i maggiori protagonisti Kovacic Kondogbia:

Mercato dell'Inter finito con tre botti ed una cessione, come giudichi in generale le mosse dell'Inter, a cosa si puo' aspirare?"Il mercato nerazzurro è stato ottimo, quasi perfetto. Il club di Thohir è riuscito a centrare quasi tutti gli obiettivi prefissati, con l'aggiunto di uno smacco non da poco ai cugini rossoneri nell'affare Kondogbia. Credo che se la squadra di Mancini dovesse migliorare in difesa e trovare presto l'amalgama con i tanti nuovi innesti, ogni obiettivo non può essergli precluso, anche ai massimi livelli".

Telles, soffiato a Chelsea e Psg significa che l'Inter è tornata ad attirare i calciatori?"Parliamo di un club di grande tradizione, una grande piazza, una società capace di vincere il triplete non più tardi di cinque anni fa, con un allenatore di livello internazionale. L'Inter ha mantenuto quasi inalterato il suo fascino, ma è normale che per continuare a crescere è d'obbligo tornare a giocare in Champions League".

Kovacic, Shaqiri, Hernanes, tre cessioni importanti, chi non avrebbe sacrificato?"Sinceramente penso che difficilmente l'Inter avesse potuto fare meglio o diversamente. Sono stati incassati 60 mln per tre giocatori che probabilmente non sarebbero stati neanche titolari ed erano (diciamocelo) chiaramente fuori dal progetto del 'Mancio'. Complimenti ad Ausilio, personalmente avrei fatto la stessa cosa, sebbene in prospettiva la cessione di Kovacic potrebbe beffardamente ricordare un 'Coutinho-bis' ".

Ed infine la rivoluzione di Mancini non sembra finita qui, chi saranno i prossimi tagli?"D'Ambrosio, Nagatomo, Vidic e forse Santon potrebbero salutare a gennaio. Dipenderà dalle situazioni e dalle offerte".