- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da Soccerweb24.com, l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti fa una panoramica sulle mosse di mercato dell' Inter: "Pronta a riprendersi un ruolo da protagonista è certamente l’Inter, scivolata indietro nel nostro campionato e addirittura scomparso dai radar delle coppe europee nell’ultima stagione. I nerazzurri sono in corsa per tre importanti obiettivi di mercato: un centrocampista, un esterno e un attaccante. Il ds Ausilio sta battendo più piste, in Italia e all’estero. Tra queste potrebbe non esserci più quella di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo del Real Madrid che sembra sempre più vicino al rinnovo di contratto e per il quale le Merengues non recedono dalla pretesa di inserire una clausola di riacquisto nell’affare. La giovane punta iberica potrebbe inoltre essere inserito insieme al brasiliano Casemiro (altro obiettivo nerazzurro) in una trattativa con il Siviglia, come contropartita tecnica nell’affare Rakitic, a sua volta da tempo sul taccuino del ds interista, senza dimenticare che Arsenal e Juventus rappresentano ancora una concorrenza agguerrita.
Stesso discorso per lo svizzero Drmic, bomber del Norimberga ad un passo dal trasferimento al Bayer Leverkusen. L’Inter si è così buttata su un’altra clamorosa pista di mercato. Sfruttando i buoni rapporti con l’agente Fifa Jorge Mendes, avrebbe chiesto informazioni circa le posizioni di due gioielli del Benfica, il centrocampista Andrè Gomes (che piace anche al Napoli) e il bomber spagnolo Rodrigo, entrambi acquistati qualche mese fa dal fondo Doyen e finiti di fatto sul mercato. L’Inter si sarebbe resa disponibile ad ingaggiarli in prestito con diritto di riscatto. I due calciatori hanno molto mercato, soprattutto in Premier League, ma l’Inter può vantare buone possibilità di spuntarla. Capitolo centrocampista: il brasiliano Nilton del Cruzeiro è sempre più vicino. Passi avanti decisivi sono stati fatti con il suo agente Wagner Ribeiro, si va verso la fumata bianca nonostante l’inserimento di tante squadre europee.
Il mediano verdeoro potrebbe arrivare alla Pinetina per 5,5 mln di euro, l’equivalente della clausola rescissoria per il mercato estero. Sull’esterno girano diversi nomi, l’ultimo in ordine di tempo è quello dell’olandese Janmaat del Feyenoord, classe ’89, terzino o esterno destro in scadenza di contratto nel 2015 e acquisibile per una cifra intorno ai 5-6 mln di euro. Piace anche a Napoli e Juve così come a diversi club inglesi. E’ uno dei profili che maggiormente convince insieme al serbo Basta (Udinese) e al colombiano Arias (Psv). Sul fronte uscite si segnalano le sempre più probabili partenze di diversi argentini, da Milito (sempre più verso un ritorno al Racing Avellaneda) a Samuel (finito nel mirino della Fiorentina) per finire ad Alvarez e Cambiasso, con quest’ultimo che è l’unico dei sette calciatori in scadenza di contratto ad avere concrete chances di rinnovare. Inoltre si valuteranno le offerte per Guarin e Icardi, che saranno ceduti solo di fronte a proposte estremamente vantaggiose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA