ultimora

Cicchetti: “L’Inter lavora a fari spenti. Tutti i nomi caldi del calciomercato…”

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti dalle pagine di Soccerweb24.com ha analizzato ampiamente l’attuale situazione del mercato nerazzurro: “A fari spenti, senza fare proclami. Il mercato dell’Inter negli ultimi giorni ha preso...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti dalle pagine di Soccerweb24.com ha analizzato ampiamente l'attuale situazione del mercato nerazzurro: "A fari spenti, senza fare proclami. Il mercato dell’Inter negli ultimi giorni ha preso una virata ben precisa e si è nascosto sotto la sabbia di sondaggi, contatti e trattative. Segnale chiaro che i nerazzurri non vogliono fare passi falsi e andranno decisi sui diversi obiettivi che si erano prefissati nelle ultime settimane. Il club nerazzurro ha messo in programma tre principali obiettivi di mercato: un esterno, un centrocampista centrale e un attaccante. Contestualmente dovrà riscattare Rolando dal Porto e crearsi un ‘tesoretto’ da spendere sul mercato attraverso le cessioni di Alvarez, Guarin e Kuzmanovic. Rientreranno dai prestiti i vari Khrin, Belec, M’Baye e Bardi, mentre Botta, Taider e Belfodil potrebbero essere ceduti in prestito per giocare con maggiore continuità. 

Il ds Ausilio, intanto, sta proseguendo i contatti con il Napoli per rilevare Behrami: ballano 2/3 mln di differenza tra domanda e offerta, il club azzurro ha fatto sapere di non gradire contropartite tecniche nell’affare e di voler cedere il mediano svizzero solo per cash. Contemporaneamente l’Inter tiene vive altre piste: Sandro (Tottenham), che gli Spurs cederanno solo per 15 mln, Suarez (Atl. Madrid), per il quale è però in vantaggio il Napoli, lo svizzero Xhaka (Bor. M’gladbach) e lo spagnolo Javi Garcia (Man City).

Sulla fascia sinistra i nerazzurri hanno fatto passi avanti l’italo-brasiliano Siqueira (Benfica), che il club lusitano non ha riscattato dal Granada e viene valutato attorno ai 7-8 mln. Le alternative restano i brasiliani Adriano Correia (Barça) e Carlinhos (Fluminense) a sinistra e l’olandese Van der Wiel (Psg) sull’out destro.

In attacco, invece, si concentreranno probabilmente i maggiori sforzi dell’Inter. Il ‘ChicharitoHernandez (Man Utd) sembra destinato a rimanere un sogno visto che sembra proiettato verso il Valencia, così come lo spagnolo Torres e il belga Lukaku (entrambi del Chelsea) si allontanano per ragioni economiche. I nerazzurri stanno flirtando con il camurense Choupo-Moting (Mainz), in scadenza di contratto e acquisibile a parametro zero, e con l’argentino Ferreyra (Shakhtar), che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, a prescindere dal probabile arrivo di Ince jr (Crystal Palace), sempre a parametro zero. L’italo-argentino Osvaldo (Southampton) e lo spagnolo Rodrigo (Benfica) potrebbero essere le mosse a sorpresa. La possibilità di arrivare nomi più altisonanti deriverà soltanto dalle cessioni ‘eccellenti’, in particolare Guarin e Alvarez, che potrebbero garantire le risorse necessarie per arrivare a qualche ‘top player’ in più".