Alla vigilia della sfida di Champions League tra Barcellona e Inter, il noto agente FIFA Gianfranco Cicchetti si è espresso sul match e sulle speranze nerazzurre di uscire indenni dal Camp Nou:
ultimora
Cicchetti: “L’Inter di Conte ha sua identità. Al Camp Nou servirà impresa ma…”
L'analisi dell'agente FIFA Cicchetti sul big match del Camp Nou tra Barça e Inter
L'Inter sta dominando in questo inizio di campionato. Non c'è il rischio che la Champions diventi paradossalmente un impaccio?"L'Inter ha trovato ormai una sua identità da squadra importante, di personalità, credo che il doppio impegno europeo possa solo servirgli per fare un ulteriore salto di qualità, anche in termini di abitudine a giocare più spesso partite di alto livello. Saranno decisivi alla lunga gli apporti delle cosiddette seconde linee per reggere il doppio impegno infrasettimanale".
Barcellona in forte difficoltà quest'anno. Come te lo spieghi?"Il Barça ha cambiato diversi uomini ed ha avuto anche diversi infortuni importanti, non ultimo come quello di Messi. Ci vuole tempo per inserire elementi come De Jong e Griezmann in un mosaico già rodato, secondo me da gennaio in poi i blaugrana diventeranno la squadra da battere in Europa".
Pensi che Conte metterà la miglior formazione?"Assolutamente convinto. Con Barcellona e Juve, il tecnico nerazzurro schiererà la formazione tipo, ci sarà tempo in seguito per fare turnover".
Dove può arrivare l'Inter in questa Champions? "L'obiettivo è passare il girone, ma non sarà facile. Il pareggio con lo Slavia e un sorteggio non troppo fortunato non aiutano, ma i nerazzurri hanno a mio avviso le qualità per arrivare almeno secondi. Dovessero passare la fase a gironi, vedo l'Inter una squadra tosta da affrontare in una gara di andata e ritorno, per qualsiasi avversario".
Il Barcellona è la seconda favorita per la vittoria del torneo dietro al City. Che ne pensi?"Secondo me il Barcellona è anche superiore al Manchester City, per profondità di rosa e qualità dei singoli. Li reputo i favoriti principali di questa edizione e anche l'indirizzo della campagna acquisti è stato orientato per l'obiettivo europeo".
Inter contro Barca. Pronostico davvero così chiuso?"Ci vorrà un'impresa per fare risultato al Camp Nou. Sulla carta gli spagnoli sono più forti ed in casa difficilmente sbagliano partita. Le assenze in casa catalana e l'entusiasmo nerazzurro potrebbero essere però un fattore da non sottovalutare".
Infine un tuo pronostico, possibilmente risultato esatto..."Vince il Barcellona 2-1, soffrendo".
(Fonte: www.888sport.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA