- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gianfranco Cicchetti, noto esperto di mercato ed agente FIFA, è intervenuto a EuropaCalcio, per commentare la sessione del mercato in corso:
Mercato attivissimo in Italia come non lo si vedeva da anni. Fino ad ora siamo il campionato che ha più speso, ed i risultati si vedono: qual è stata la squadra, al di là di quanto speso, che si è meglio mossa secondo te?
"E' ed è stato finora un mercato scoppiettante, con grandi colpi ad effetto. Si sono mosse praticamente tutte molto bene, credo che Milan e Inter siano le squadre che si siano mosse meglio, ma mi aspetto gli ultimi colpi di Juve e Roma per esprimere un giudizio definitivo".
Andando nel particolare, le milanesi si stanno praticamente rifondando, ed è quindi lecito aspettarsi un campionato diverso dagli ultimi ai quali ci hanno abituato. Secondo te riusciranno ad essere protagoniste da subito?
"Cambiare tanto significa anche dover lavorare parecchio sui meccanismi e gli automatismi, ma è innegabile che la qualità aiuta nel velocizzare tale lavoro. Credo che con un ulteriore sforzo sul mercato le milanesi torneranno a lottare per lo scudetto molto presto, sebbene ritengo che la Juve sia ancora un gradino sopra tutte le altre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA