00:28 min

ultimora

Cile, Vidal e l’elogio del gruppo: “Più c’è unità, più c’è possibilità di vincere”

Eva A. Provenzano

Il centrocampista nerazzurro si gode l'esperienza in ritiro mentre prepara con i suoi compagni le gare di qualificazione ai Mondiali

Ha vissuto non da protagonista, o almeno non come si aspettava, la stagione dello scudetto con l'Inter. Felice della vittoria ma a livello personale avrebbe voluto stare meglio fisicamente per dare il suo contributo alla squadra e a Conteche lo ha voluto a Milano. Arrivato il titolo, si pensava che Vidalavrebbe lasciato il club interista in questa sessione di mercato. Lui non ha mai avuto dubbi. È rimasto per poter dimostrare di essere ancora utile alla causa nerazzurra e nelle prime due gare di campionato ci ha messo lo zampino in gol importanti poi segnati dai suoi compagni.

Ora è impegnato con il Cile e dalle gare di qualificazione Inzaghi spero rientri lo stesso Arturo che è partito, propositivo e dedito al gruppo. Come quando è con i compagni di Nazionale ai quali ha dedicato l'ultimo post sui social:

"Dove c'è unità, c'è sempre una migliore possibilità di ottenere la vittoria!". Un concetto che appartiene ad Arturo e che vuole trasmettere anche ai suoi compagni dell'Inter per i quali vuole essere un punto di riferimento quanto ad esperienza in campo e fuori.