Evergrande ridefinira' il proprio modello industriale nell'arco di dieci anni, che sara' incentrato sulla produzione di veicoli a nuova energia (Nev) mantenendo l'immobiliare come "attivita' ausiliaria". Lo ha dichiarato il presidente del colosso immobiliare di Shenzhen, Xu Jiayin, nell'ambito di una riunione tesa a incoraggiare la ripresa della produzione e a stabilire la futura traiettoria di sviluppo della societa'.
ultimora
Cina, Evergrande paga sul filo 83 mln. Xu: “Passiamo alle auto. Immobiliare sarà…”
Evergrande ridefinirà il proprio modello industriale nell'arco di dieci anni, che sarà incentrato sulla produzione di veicoli a nuova energia
Tornare al lavoro e' una "priorita' assoluta" per Evergrande, ha detto Xu, annunciando che l'azienda ridurra' le operazioni di costruzione e si impegnera' nella vendita degli edifici esistenti per adempiere "gradualmente al rimborso dei prestiti".
Tuttavia, per realizzare la completa transizione di Evergrande verso il settore automobilistico, il volume del mercato immobiliare subira' una contrazione, passando dai 109 miliardi di dollari dello scorso anno a un decremento di 31 miliardi su base annua nei prossimi dieci anni.
Relativamente all'attuale condizione finanziaria di Evergrande, fonti stampa hanno reso noto oggi, 22 ottobre, il pagamento di 83,5 milioni di dollari su un'obbligazione offshore alla statunitense Citibank, giunto nei limiti della proroga di 30 giorni concessa dall'istituto di credito lo scorso 23 settembre. La compagnia di Shenzhen, sopraffatta da oltre 300 miliardi di dollari di passività, non puo' tuttavia dirsi fuori pericolo: entro il 24 ottobre deve infatti adempiere ad altri due pagamenti di cedole per un totale di 235 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA