00:26 min

ultimora

Non solo Gosens: cinque difensori (non top) da prendere al fantacalcio

Alessandro Cosattini Redattore 
Cinque difensori non top da prendere al fantacalcio: non solo l’ex Inter Robin Gosens, SOS Fanta fa altri quattro nomi per l’asta

Cinque difensori non top da prendere al fantacalcio. Non solo l’ex Inter Robin Gosens, SOS Fanta fa altri quattro nomi per l’asta (anche quella di riparazione).

- Saul Coco (Torino): 3 partite e 1 gol, si è preso subito il posto al centro della difesa del nuovo Torino di Vanoli. Intoccabile già dall'esordio col Milan, quando era appena arrivato. È di fatto il sostituto di Buongiorno, può calciare anche le punizioni e non è un dettaglio da poco. Titolare, da buoni voti e può portare anche qualche bonus: da prendere all'asta. Si paga però qualche credito in più visto l'importante avvio di stagione.

- Raoul Bellanova (Torino): Non è ancora un top assoluto, ma può diventarlo. Raoul Bellanova all'Atalanta può fare il definitivo salto di qualità anche al fantacalcio. 1 gol e 7 assist a Torino nell'ultima stagione, con Gasperini punta quota 10. Possono aumentare le reti, gli esterni dell'Atalanta sono famosi da anni ormai per i loro bonus. Ci sono anche Cuadrado e Zappacosta, ma è stato preso per essere il titolare alla lunga. La nostra sensazione è che possa esplodere a Bergamo.

- Andrea Cambiaso (Juventus): 1 gol in 3 partite, è partito forte Andrea Cambiaso con Motta. Lo aveva lanciato al Bologna, lo ha ritrovato alla Juve e la sensazione è che se starà bene giocherà sempre o quasi. Terzino destro o sinistro, è ambidestro e l'allenatore lo ha già utilizzato in entrambi i ruoli (anche più avanzato all'occorrenza). Un 'semitop alto' nella nostra guida all'asta, vuole migliorare i numeri della passata stagione (2 gol e 3 assist). Pensare alla doppia cifra in termini di bonus non è utopia nella nuova Juve di Motta, più offensiva rispetto al passato.


- Robin Gosens (Fiorentina): È tornato al fantacalcio, ma non è più un top da 10 gol come ai tempi dell'Atalanta. Si era già visto all'Inter, alla Fiorentina però si candida a essere il titolare a sinistra se sta bene e c'è un precedente che fa ben sperare: l'esplosione di Carlos Augusto a Monza con Palladino. Secondo slot alto, è arrivato e ha giocato subito titolare e per tutto il match, segnando anche un gol. Può puntare la doppia cifra tra gol e assist, come nella passata stagione all'Union Berlino (6 gol e 4 assist in Bundesliga). Se confermerà questi dati, sarebbero numeri importantissimi per il fantacalcio.

- Jaka Bijol (Udinese): Sembrava potesse partire in estate, alla fine è rimasto ed è una certezza al centro della difesa dell'Udinese. Classico centrale da modificatore, se sta bene gioca titolare (nell'ultima stagione ha pagato un lungo stop per infortunio). Pericoloso anche sui corner, è un 'buon titolare' nella nostra guida all'asta, meno costoso rispetto agli altri nomi, simile a Coco. Può essere l'annata della definitiva consacrazione prima di trasferirsi in una big, per giocare in Europa.