00:48 min

ultimora

Cioffi: “Non commento l’episodio. Dico bravi ai miei, ci sono 8 minuti da correggere”

Fabio Alampi Redattore 

Il tecnico dell'Udinese commenta così la sconfitta per 4-0 rimediata a San Siro contro l'Inter: "Non ho rimpianti"

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter: "La scelta di aspettarli è stata mia. Ho prospettato alla squadra una partita di gran fatica, che forse non è nelle nostre corde per caratteristiche. Purtroppo secondo me non c'era altra soluzione, se vai a prendere l'Inter alta è peggio. Dispiace perchè tutto è stato vanificato da un episodio, che non commento. Alla ripresa degli allenamenti batterò sul fatto che è inammissibile prendere 3 gol in 8 minuti. Li puoi prendere, ma con l'atteggiamento giusto. Siamo andati a seguire con le nostre caratteristiche. Devo dire bravi ai miei, ci sono 8 minuti da correggere, non lo vedo un dramma. Ripartiamo più convinti di prima".

Su cosa dovrete lavorare maggiormente?

"Ad oggi le nostre ambizioni e i nostri sogni non combaciano con ciò che siamo. Aver fretta di essere una cosa che oggi non puoi essere ti porta a prendere 3 gol in 8 minuti contro l'Inter. Oggi bisognava fare tutto, fuorchè andare a prenderli alti".

Nelle ultime 3 partite avete incassato 10 gol. E come mai Pafundi non trova spazio?

"Quella di Pafundi è una scelta tecnica, e tutte queste domande su di lui non lo aiutano. La mia scelta non lo vede titolare. Non sto discutendo il suo talento: se avrà pazienza, avrà il suo spazio. I gol presi vanno analizzati: 10 sono tanti, poi bisogna vedere come e dove li prendi. 2 su rigore, eurogol della Roma, gol all'83'. Si parla di gestione dei momenti, non di numero di gol presi".

Lotta per la salvezza o l'obiettivo deve essere altro? Da esterno, pensa che la lotta per lo scudetto sarà solo tra Inter e Juventus?


"Faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci se penso a Inter e Juventus. Noi dobbiamo guardare dove vogliamo arrivare".

Secondo lei, non avrebbe senso tornare a parlare di "disponibilità del pallone"? Al di là dell'episodio del rigore.

"Osservazione intelligente. Mi dispiace aver preso un'ammonizione, ma non sarò io ad andare a commentare le regole".

Cosa si porta via da questa serata?

"C'è da accettare, non ho rimpianti nelle mie scelte e nell'approccio alla partita. Andiamo avanti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.