ultimora

Arteta sceglie Guardiola, i tifosi dell’Arsenal: “Serpente”. City calamita per i Gunners

Marco Macca

Tanti i trasferimenti che hanno coinvolto i giocatori dell'Arsenal verso Manchester, l'ultimo riguarda lo spagnolo che affiancherà in panchina Pep Guardiola

Mikel Arteta è al centro delle polemiche, il Daily Mail ha fatto notare come l'ex giocatore e centrocampista dell'Arsenal abbia eliminato dal proprio profilo Instagram le foto che lo ritraevano con la maglia dei Gunners, lasciando solamente quelle con il Manchester City del quale ora ricopre la carica di vice allenatore al fianco di Guardiola. Molti tifosi lo hanno insultato definendolo un 'serpente'. Ma non è l'unico ad essere coinvolto in un trasferimento polemico dal City ai Gunners.

Arteta, a causa dei numerosi infortuni che hanno minato le sue prestazioni nelle ultime due stagioni, lo scorso maggio ha annunciato di appendere gli scarpini al chiodo e l'intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza.

I tifosi dell'Arsenal non hanno apprezzato la scelta dello spagnolo, ma in questi anni, precisamente dal 2009, da quando il Manchester City è stato acquistato dagli sceicchi hanno dovuto sopportare una serie di trasferimenti che hanno interessato diversi giocatori Gunners direzione Manchester.