FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

City favorito, ma l’Inter ha 5 motivi per sognare. Nessuno si sognerebbe di…

Inter Inzaghi
Dopo una lunga attesa, questa sera Manchester City e Inter scenderanno in campo per affrontarsi nella finalissima di Champions League

È arrivato il grande giorno. Dopo una lunga attesa, questa sera Manchester City e Inter scenderanno in campo per affrontarsi nella finalissima di Champions League. Per Libero la squadra di Inzaghi ha 5 motivi per sognare.

"Innanzitutto, le finali sono partite particolari, gare secche in cui ogni episodio può fare la differenza. E bisogna fare i conti con la pressione, che in Turchia sarà tutta per il Manchester City. Per l’Inter, invece, arrivare in finale rappresenta già un risultato straordinario e nessuno si sognerebbe di rimproverare qualcosa ai giocatori di Inzaghi nel caso in cui dovessero tornare a Milano senza coppa".


City favorito, ma l’Inter ha 5 motivi per sognare. Nessuno si sognerebbe di…- immagine 2

"Per propiziare il cortocircuito di Pep può entrare in gioco un altro fattore in favore dell’Inter: la fase difensiva. Il Manchester City ha qualità eccelse, gioca benissimo, ma i nerazzurri sono maestri nell’impedire agli avversari di esprimersi al meglio. A dimostrar- lo un dato che dovrebbe far preoccupare Guardiola: l’Inter ha incassato gol solamente in una delle sei partite disputate nella fase a eliminazione diretta di questa Champions".

City favorito, ma l’Inter ha 5 motivi per sognare. Nessuno si sognerebbe di…- immagine 3

"Più in generale, comunque, i tifosi nerazzurri possono sperare nello straordinario stato di forma dimostrato recentemente da Lautaro Martinez e compagni. D’altronde Inzaghi non avrebbe potuto sperare di arrivare in una condizione diversa: l’Inter ha perso solamente una delle ultime 13 partite disputate, vincendone addirittura 11. Perché il City sarà anche favorito, ma l’Inter è forte e sognare non costa nulla".

(Libero)

tutte le notizie di