- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Contro il Manchester City a Istanbul nella finale di Champions League l'Inter di Simone Inzaghi si presenterà da sfavorita. Ma sono in tanti a spingere i nerazzurri, consapevoli che tutto può accadere in una partita. Fra loro anche Zoff e Ulivieri, come riporta il Corriere della Sera:
"L’aspetto nuovo di questo rinascimento è la mentalità degli allenatori, l’importanza che danno al confronto internazionale: Inzaghi sulle vittorie in Champions ha puntellato un’annata complicata in campionato e già l’anno scorso, riportando l’Inter agli ottavi, ha dimostrato quanto tenesse alle notti europee".
"L’esempio di Mourinho, con la vittoria di Conference e con la finale di Europa League — mai vinta dalle italiane — è trascinante. Poi, certo, c’è la capacità di interpretare le partite con grande duttilità: «Le tattiche sono state decisive — spiega Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori — . Sarà dura, ma tutte e tre possono farcela». Anche l’Inter, che parte sfavorita rispetto al City? «Ha un compito durissimo — dice Dino Zoff, allenatore della Juve regina della Uefa 1990 — se ripenso a quante partite ho perso in cui avevo il favore del pronostico...»".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA