ultimora

Civoli: “Mazzarri punto fermo di Thohir. E a gennaio sicuramente…”

Intervistato da Tuttomercatoweb.com a Lidò le Panteraie di Montecatini, luogo dove si è tenuta la serata di gala del Trofeo Maestrelli, Marco Civoli, giornalista RAI, ha parlato del campionato che ripartirà nel weekend dopo la sosta dedicata...

Francesco Parrone

Intervistato da Tuttomercatoweb.com a Lidò le Panteraie di Montecatini, luogo dove si è tenuta la serata di gala del Trofeo Maestrelli, Marco Civoli, giornalista RAI, ha parlato del campionato che ripartirà nel weekend dopo la sosta dedicata alle Nazionali, iniziando però dal nuovo corso Inter: "Thohir ha gettato le basi per il futuro non trascurando il presente. L'andamento dell'Inter ha aiutato questi giorni febbrili ed epocali in casa Inter".

Mazzarri sembra un punto fermo per il presente e per il futuro:"E' quello che emerge, mi auguro che il suo lavoro possa trovare una collocazione pluriennale, con l'intenzione di potenziare questa squadra che Mazzarri è riuscito a risollevare dopo mesi davvero brutti".

A gennaio è lecito attendersi qualche colpo?"Non lo so, ricordo solamente che due o tre stagioni fa la Samp dismise mettendo sul mercato Cassano e Pazzini e allora quei giocatori facevano gola a tanti. Non lo so se adesso succederà, credo che qualche obiettivo praticabile l'Inter può averne".

La Juve è tornata la candidata principale per lo scudetto?"E' tornata ad esserlo e lo è sempre stata, al di là della partenza a razzo della Roma. L'insidia di Livorno alla ripresa è importante, avendo problemi dietro, però in questo momento Roma, Juve e Napoli sono quelli che cominciano a giocarselo, per parlare di inserimenti di altre mi pare presto".

Chiudiamo sul Milan: cosa riserverà il campionato ai rossoneri da qui in avanti?"Deve riservare dei punti, perchè ne hanno veramente pochi. L'anno scorso fecero un girone di ritorno da primato, pagando un inizio non buono. Se Allegri riuscirà ad avere a disposizione le pedine che ora sono fuori e staremo a vedere se questo esperimento di Kakà regista continuerà, allora il Milan potrà respirare aria di alta classifica, perchè è anche strutturato per stare in alto e ottenere il passaporto per l'Europa".