00:32 min

ultimora

Civoli: “Perisic per certi versi imbarazzante l’anno scorso. Spalletti il vero acquisto”

Matteo Pifferi

Il giornalista RAI analizza la questione Perisic e altri temi in casa Inter

Intervenuto a TMW Radio, il giornalista RAI Marco Civoli ha analizzato il calciomercato dell'Inter:

"Spalletti sembra il vero acquisto dei nerazzurri, visti i risultati del precampionato rispetto a un anno fa con la fabbrica dei distastri. In questa estate, con persone competenti al proprio posto, la situazione è completamente diversa. Bisogna analizzare la questione Perisic, perché un calciatore simile non si può vendere il 31 agosto. È stato imbarazzante per certi versi nella passata stagione, perché ha una straordinaria qualità con un carattere particolare. Se dovesse muoversi, servirà un ricambio adeguato".

BORJA E VECINO -"Facendo un po' di polemica, l'Inter ha preso due calciatori che nella passata stagione sono arrivati dietro in classifica. Mi riferisco a Borja Valero e Vecino, ero presente a quel 5-4 contro la Fiorentina. Bisogna valutare il contesto e come saranno guidati, qui c'è l'abilità dell'allenatore che insegue il suo primo vero scudetto in carriera. Sul piano tecnico, la squadra è indietro rispetto a due-tre formazioni del campionato italiano. Ma in questo momento non si può non puntare alle posizioni Champions, anche perché la squadra deve per forza migliorare".

SCHICK - "Non c'è dubbio, bisogna capire perché la Juventus l'ha mollato aldilà dei problemi di salute. La Juventus ha superato l'Inter anche per l'influenza di Nedved ma poi l'ha mollato improvvisamente, non credo ci saranno resistenze della Sampdoria. Se il ragazzo fosse a posto, sarebbe destinato a fare la differenza. Ha numeri incredibili. L'Inter deve eliminare tanta zavorra. Murillo ad un passo dal Valencia, su Kondogbia i discorsi sono molteplici ma l'acquisto fu sbagliato e pagato in maniera salata".