ultimora

CL 2016, settimane decisive per finale a San Siro. Comune Milano: “Siamo pronti…”

Saranno settimane importanti e mesi realmente decisivi quelli che verranno, per poter scoprire se la finale di Champions League del 2016 si potrà disputare a Milano e allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. La decisione ufficiale,...

Dario Di Noi

Saranno settimane importanti e mesi realmente decisivi quelli che verranno, per poter scoprire se la finale di Champions League del 2016 si potrà disputare a Milano e allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro. La decisione ufficiale, infatti, verrà presa il 18 settembre, quando il Comitato esecutivo della Uefa si riunirà per deliberare, ma già la prossima settimana sarà necessario fornire risposte certe sulla capacità di San Siro di presentarsi all'altezza dell'appuntamento. Lo stadio avrà bisogno di alcune restaurazioni e, al di fuori del campo, dovrà essere trovato un luogo adatto per organizzare il cosiddetto Champions Village, cioè il villaggio dell'ospitalità.

Per questo si è svolta una riunione tra Comune, Uefa, Figc e M-I Stadio, per valutare i prossimi passi necessari sulla strada che, se tutto andrà bene, porterà Milano ad ospitare la finale del 2016. In questa giornata così importante, a parlare è stata Chiara Bisconti, assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del comune di Milano: "Noi siamo pronti e ribadiamo la nostra volontà di ospitare la finale di Champion. È stato un incontro tecnico molto costruttivo con tutti i soggetti coinvolti: una tappa di lavoro che fa parte di un normale percorso di verifica di tutti gli aspetti organizzativi. Lavoriamo tutti insieme con un unico obiettivo, quello di portare a Milano questo importante appuntamento".