ultimora

CL, volano Barça e Bayern: robe da extraterrestri, asfaltati Porto e Psg

La prima serata di ritorno dei quarti di finale di Champions League non ha regalato alcuna sorpresa: troppo superiori, per Porto e Psg, il Barça e il Bayern Monaco, strapotenti e straordinarie nel loro talento. Il Barcellona, con il 3-1...

Dario Di Noi

La prima serata di ritorno dei quarti di finale di Champions League non ha regalato alcuna sorpresa: troppo superiori, per Porto e Psg, il Barça e il Bayern Monaco, strapotenti e straordinarie nel loro talento. Il Barcellona, con il 3-1 dell'andata, davanti a sè aveva una strada spianata, ma oggi ha nuovamente stracciato il Paris Saint Germain dominando al Camp Nou: 2-0 il risultato finale, con doppio Neymar (14' e 34') a decidere una gara fin troppo facile.

Per il Bayern, ribaltare la sconfitta dell'andata poteva sembrare un'impresa, ma un solo tempo è bastato ai bavaresi per consacrare una forza spaventosa: all'Allianz Arena, gli uomini di Pep Guardiola hanno letteralmente asfaltato il povero Porto, preso a schiaffi - in ordine - da Thiago Alcantara (14'), Boateng (22'), Lewandowski (27'), Muller (36'), ancora Lewandowski (40') e Xabi Alonso (88'). A nulla è valso il gol della bandiera portoghese siglato da J. Martinez (73')

Barça e Bayern volano così in semifinale.