Sul momento dell'Inter e sulla stagione che dovrà affrontare la squadra di Spalletti si è sbilanciato il giornalista de La Gazzetta dello Sport Valerio Clari. Queste le sue dichiarazioni a Inter Tv: "Si stanno vedendo partita dopo partita miglioramenti. Rispetto allo scorso anno i lavori in corso sono più avviati. E' incoraggiante questa pre season, alcuni giocatori devono ancora arrivare, anche dal mercato. Io credo che Spalletti partirà dal 4-2-3-1, ma non mi stupirei se passasse alla difesa a 3, col 3-4-2-1.
ultimora
Clari (GdS): “Inter, quei tre daranno soddisfazione. Curioso di vedere Spalletti come userà…”
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha parlato della stagione dell'Inter
Penso che la difesa a tre con Miranda, Skriniar e De Vrij potrebbe dare soddisfazioni, Asamoah e Vrsaljko possono fare tutta la fascia. Il croato se arriverà dà il meglio in fase offensiva. A Simeone sembra un terzino più difensivo. Sono curioso di vedere la collocazione di Lautaro Martinez. La sintonia con Icardi, anche fuori dal campo, cresce. Avversari di alto livello, si vedono partite condizionate dai giovani e dai tanti cambi, ma aiuta confrontarsi con squadre di alto livello.
Avere tanti uomini è l'incognita di questa stagione, la scorsa stagione ha usato pochi giocatori. Quest'anno giocherà tutte le settimane contro avversari di alto livello e non potrà contare sempre sugli stessi. Avere una rosa di 20-22 è il cruccio di Spalletti in questa fase. Ha bisogno di qualche tassello per completare. Da centrocampo in su può variare molto: Politano può fare più ruoli, così come Nainggolan e Lautaro Martinez. Così Spalletti avrà più soluzioni e sarà meno prevedibile. Partenza in campionato abbordabile, bisognerà capire poi con gli incroci con la Champions. Non mi sembra un calendario condizionante, poi ci sono essere sorprese dettate dalle condizioni delle altre squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA