- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauro Icardi e Lionel Messi sono il progetto di Jorge Sampaoli. Questo è quanto racconta la stampa argentina dopo i primi giorni di ritiro della NazionaleArgentina in Australia.
Stando al Clarin: "La Nazionale unirà il modo di giocare del miglior giocatore al mondo, Messi e il futuro del capocannoniere dell'Inter messo da parte finora dagli altri ct".
IL PROGETTO - L'ex allenatore del Siviglia ha l'obiettivo di far qualificare la Seleccion ai Mondiali di Russia del 2018 e sembra intenzionato ad affidarsi al giocatore del Barcellona e all'interista per un progetto che poi andrà oltre la Coppa del Mondo. "Il progetto del tecnico si basa su due intenzioni chiare, una è legata direttamente al Barcellona che è emblema della fantasia e l'altra intenzione, anche se non è così schietta, è legata al nove nerazzurro perché sarà l'icona del futuro visto che ha ancora 24 anni. I due cominciano a fare i primi passi insiemi e le sensazioni iniziali sono positive", scrive il giornale argentino.
L'UOMO DI FIDUCIA - Messi che era in Cina per l'inaugurazione di un parco giochi a lui dedicato è arrivato in ritiro con il suo aereo privato e subito si è messo a disposizione di Sampaoli. Icardi, che si sta allenando a parte per un infortunio, sta piano piano amalgamandosi con il resto del gruppo. Quando il ct ha chiesto alla squadra di mettersi al centro del campo per un raduno iniziale, Maurito ha stoppato il suo allenamento personalizzato e ha raggiunto il gruppo e insieme a lui c'era Marcelo D'Andrea, il fisioterapista, ma anche un uomo in cui Messi ripone grande fiducia. "Un segnale per cominciare a credere nella buona convivenza tra il 10 e il 9 emblema del futuro".
(Fonte: Clarin)
© RIPRODUZIONE RISERVATA