Con gli arrivi di Lautaro Martinez e di Matteo Politano (aspettando Malcom) il reparto d'attacco dell'Inter al momento si presenta sovraffollato. Ci si aspetta, dunque, che il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, sfoltisca la rosa in quella zona di campo. I nomi più indiziati a lasciare Milano sono Andrea Pinamonti ed Eder, che vivono situazioni diametralmente opposte: da una parte il giovane della Primavera, che attende l'occasione di poter giocare con più continuità, dall'altra l'esperto che spera ancora di potersi ritagliare uno spazio importante in nerazzurro. Scrive calciomercato.com:
ultimora
CM – Inter, attacco affollato: Pinamonti pronto a salutare ma mancano offerte. Eder…
Il punto sul destino dei due attaccanti
PINAMONTI - "Tante voci di mercato: Roma, Genoa, Empoli, Frosinone, spesso si era addirittura paventata l’eventualità che il calciatore andasse a giocare all’estero, ma ad oggi nessuna opzione ha ancora trovato concretezza; la Roma ha preferito inserire Zaniolo e Santon nella trattativa Nainggolan e il Genoa sembra più interessato a Cerri".
EDER - "La situazione di Eder è nettamente diversa da quella di Pinamonti: a 32 anni gran parte della carriera è ormai alle spalle e rimanendo all’Inter, impegnata in tante competizioni, spera di riuscire a trovare un po’ di spazio. Due storie diverse quelle di Eder e Pinamonti, ma la loro partenza agevolerebbe e non di poco il mercato dell’Inter, che comunque finora si è saputa ugualmente muovere molto bene".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA