Che Nicolò Barella piaccia all'Inter non è certo una novità. Come non lo è il fatto che il Cagliari, proprietario del cartellino del giocatore, faccia una valutazione piuttosto alta del giocatore. Giulini qualche settimana fa ha dichiarato di volere almeno 50 milioni. A quei prezzi, sarà difficile per i nerazzurri portarlo a Milano. Ma c'è da scommettere che, in vista dell'estate, dei contatti ci saranno. Calciomercato.com ha analizzato i pro e i contro del possibile affare:
ultimora
CM – Inter, pro e contro dell’affare Barella: talento e prospettiva, ma a 50 mln…
Il giovane centrocampista è nel mirino dei nerazzurri
"Barella è giovane, ha solo 21 anni, da poco compiuti e affondare il colpo per lui garantirebbe non solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro assicurandosi comunque un'elevata rivendibilità in caso di futura cessione. Ha già fatto la "gavetta" e l'ha fatta costantemente ad alti livelli. 21 presenze in Serie B, già 61 fra Serie A e Coppa Italia per un bagaglio di esperienze già ricco".
"I contro? Per strappare il sì del presidente del Cagliari Giulini non basteranno gli ottimi rapporti fra club. La valutazione che il club sardo fa del giocatore è già superiore ai 30 milioni preventivati qualche mese fa e lo stesso Giulini ha recentemente dichiarato che la base d'asta partirà da 50 milioni".
Infine, calciomercato scrive: "Affare oppure no? Probabilmente alle cifre prospettate dal Cagliari la risposta più corretta sarebbe un secco no. Ad oggi pochi centrocampisti al mondo valgono una cifra vicina ai 50 milioni e Barella ancora non è a quei livelli. L'affare però l'Inter potrebbe comunque chiuderlo inserendo nell'affare alcuni giovani che ai sardi interessano molto e la cui valutazione (possibilmente alta) aiuterebbe anche il bilancio nerazzurro. Pinamonti e Odgaard, ma anche Puscas".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA