FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CM – Inter, riflessioni sulla trequarti: Borja Valero può essere il padrone. Brozovic…

Calciomercato.com ha analizzato le prestazioni dei giocatori nerazzurri impiegati alle spalle di Icardi

Marco Macca

Uno fra i pochi problemi messi in evidenza dall'Inter in questa prima parte di stagione è stato quello di trovare un vero padrone della trequarti alle spalle di Icardi. Borja Valero, che non è propriamente trequartista, ha giocato bene quando è stato impiegato in quel ruolo, ma in quelle caratteristiche potrebbe servire anche qualche metro più indietro. Joao Mario ha deluso, mentre Brozovic non ha mai garantito continuità. Calciomercato.com ha analizzato la situazione dello spagnolo e del serbo:

BORJA VALERO - "Borja Valero diventa più importante per l'Inter nel ruolo di trequartista. L'ex Fiorentina riesce a mettersi sempre in luce agevolando l'uscita di palla dai due centrocampisti o dalla difesa (spesso è Skriniar a provare la giocata verticale) e togliendo quindi pressione nella trequarti difensiva. Inoltre un'uscita più rapida della sfera, svariando su tutto il fronte d'attacco, consente anche di innescare con più rapidità anche gli esterni alti che, soprattutto nelle ultime tre hanno avuto spesso troppo campo da percorrere davanti a sé".

BROZOVIC - "Riportare Borja Valero sulla trequarti può essere una scelta che, contro il Sassuolo, ridarebbe alla manovra quella serenità e imprevedibilità che si è persa nel secondo tempo con l'Udinese. Il sacrificato importante, in quest'ottica, dovrà essere però Marcelo Brozovic. Il croato non può per caratteristiche essere uno dei due centrocampisti centrali del 4-2-3-1 per come lo imposta Spalletti. O lui o Borja Valero. L'Inter di oggi, fatica a sostenerli entrambi".

(Fonte: calciomercato.com)