"Abbiamo le qualità per sopperire a qualunque cosa accadrà", ha detto Luciano Spalletti ieri sera al termine di Inter-Lione riferendosi al possibile arrivo in nerazzurro di Luka Modric. Ovviamente, la società sa bene che l'obiettivo è difficile da raggiungere e perciò si tiene aperte tutte le ipotesi. A cominciare da quella di una soluzione "interna".
ultimora
CM – Inter, Spalletti può sorridere: se non arrivasse Modric, la soluzione è già pronta
L'Inter è preparata anche in caso in mancato arrivo di Modric
Eh sì, perché in queste prime uscite, c'è un Kwadwo Asamoah che in mezzo al campo ha dimostrato di saperci davvero fare: intelligenza tattica, personalità, quantità e qualità. Una "scoperta" che ha fatto felici allenatore, tifosi e dirigenza. Che, infatti, potrebbe anche optare per l'acquisto di un terzino (vedi Darmian), piuttosto che di un centrocampista (sempre qualora Modric non dovesse arrivare). A oggi, il titolare al fianco di Brozovic è proprio lui:
"Ma sicuramente Spalletti può tirare un sospiro di sollievo, se non altro perché Asamoah in mediana si è dimostrato già di una tempra diversa rispetto a quella di Roberto Gagliardini, ma anche rispetto ad alcuni nomi accostati all’Inter in questa sessione di mercato, su tutti Tiémoué Bakayoko. Insomma, ad oggi - con un mercato ancora da ultimare - il centrocampista titolare da schierare accanto a Brozovic sembra essere proprio Asamoah (...). Ma questa è solo un’eventualità nel caso Ausilio non riuscisse a garantire un altro colpo in mediana e al momento le indicazioni portano altrove. E se Spalletti dice che sogna insieme ai tifosi, perché interromperlo…".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA