Chiamateli cavalli di ritorno, o più semplicemente occasioni di mercato. Attratti dai tanti soldi del calcio cinese, ora molti campioni che hanno militato in Europa potrebbero presto tornare nel Vecchio Continente nel mercato di gennaio. Le occasioni non mancano: da Lavezzi (già in passato accostato più volte all'Inter) a Jackson Martinez, da Alex Texeira a Gervinho. Il primo a fare il percorso inverso, però, potrebbe essere Ramires, destinato ad arrivare in nerazzurro. Scrive calciomercato.com:
ultimora
CM – Ramires, Lavezzi, Alex Texeira: quanti cavalli di ritorno dalla Cina. L’Inter…
Si preannuncia un mercato di gennaio pimpante
"L'Inter, ovviamente, può vincere facile pescando Ramires dalla casa madre Jiangsu Suning. Tutt'altra storia rispetto alla misteriosa operazione Sainsbury di gennaio 2017. Il brasiliano dà l'idea dell'usato sicuro, che non tradisce. Il suo arrivo occuperebbe lo slot nerazzurro per l'extracomunitario senza risultare invasivo per il bilancio (la base è il prestito per sei mesi) e garantirebbe - al netto di una verifica sulle condizioni fisiche - gamba, senso della posizione e visione di gioco in mediana. Perfetto per il 4-2-3-1. Dalla squadra che Fabio Capello ha trascinato d'inerzia alla salvezza potrebbe andar via anche Alex Teixeira. L'ex trequartista dello Shakhtar negli ultimi tempi non ha trovato grande spazio, prima di adattarsi in mezzo al campo proprio al posto dell'acciaccato Ramires. Ci ha pensato l'Inter prima di scegliere Ramires, potrebbero pensarci in Premier. Ma la bottega sarebbe cara: lo Shakhtar, meno di un anno fa, incassò 50 milioni per il brasiliano...".
LAVEZZI - "Il passaporto comunitario apre alle suggestioni. "De Laurentiis non mi vuole di nuovo al Napoli", rivelò tempo fa l'argentino. Che però non ha mai smentito i contatti con l'Inter, precedenti al suo approdo in Cina. Un ritorno di fiamma sarebbe molto complicato, ma a Spalletti qualcosa sulla trequarti serve".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA