ultimora

CM.com – Icardi, il rinnovo è pronto: l’Inter lo blinda con grandi cifre, la chiave…

Ormai è chiaro, l’Inter ha un intento ben preciso, da colmare possibilmente in fretta e da raggiungere soddisfando a pieno tutte le parti: quest’intento riguarda il suo gioiello Mauro Icardi, da blindare così da renderlo un vero...

Dario Di Noi

Ormai è chiaro, l'Inter ha un intento ben preciso, da colmare possibilmente in fretta e da raggiungere soddisfando a pieno tutte le parti: quest'intento riguarda il suo gioiello Mauro Icardi, da blindare così da renderlo un vero pilastro del progetto nerazzurro.

Perciò da giorni si parla di rinnovo, e c'è chi ha già avanzato ipotesi e cifre sul nuovo accordo che potrebbe legare Mauro all'Inter nei prossimi anni. Calciomercato.com, in esclusiva, ha rivelato come potrebbe muoversi la società nerazzurra per soddisfare il suo attaccante, che ad ora percepisce un ingaggio di circa un milione di euro l'anno (bonus compresi) con scadenza a giugno 2018. Per lui è previsto un importante adeguamento, supportato anche dai ricavi che la stessa società nerazzurra guadagna grazie alla sua immagina (circa 3 milioni di euro fra merchandising e sponsorizzazioni varie).

Icardi con questo rinnovo potrebbe diventare il giocatore più pagato di tutta la rosa dell'Inter, arrivando a percepire un ingaggio da 3,2 milioni di euro a stagione, che comunque peserebbe molto sulle casse nerazzurre. Ma anche a questo, sempre secondo calciomercato.com, avrebbero pensato entrambe le parti per raggiungere il nuovo accordo:Icardi, infatti, firmerebbe il prolungamento di 5 anni per “soli” 500.000 euro in più a stagione, ma incasserebbe anche il 50% dei ricavi provenienti - per l'appunto - dalle varie sponsorizzazioni che lo riguardano, arrivando di fatto alla cifra auspicata.

Sarebbero proprio le sponsorizazzioni la chiave che aiuterebbe l'Inter e Icardi a firmare questo nuovo importantissimo accordo: "Icardi infatti non è potenzialmente uno dei migliori attaccanti del mondo" - sostiene il noto sito specializzato in mercato - "ma anche un vero e proprio marchio dal quale ricavare ingenti guadagni, non a caso infatti ha posato per Dolce e Gabbana, girato uno spot per la Pepsi e in arrivo, sempre secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da calciomercato.com, ci sarebbe anche la proposta di un'altra multinazionale.Insomma: MI9 è il campione, ma anche il marchio, su cui l'Inter punterà con tutte le sue forze".