- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo il grave infortunio del capitano Javier Zanetti, l'Inter sembra aver virato decisamente le proprie attenzioni sul mercato dei laterali destri. Secondo quanto riporta il portale Calciomercato.comGino Peruzzi , 21 anni da compiere, terzino destro argentino del Velez e della Nazionale, sarebbe un nuovo aquisto dell'Inter, definito nelle ultime ore. Totale del costo dell'operazione: 3 milioni di euro.
Proprio le ottime referenze fornite dal capiano nerazzurro, che aveva designato Peruzzi come suo erede, e le ultime sui tempi di recupero, lunghi, per Zanetti avrebbero indotto la società di Corso Vittorio Emanuele a romperegli indugi e chiudere la trattativa.
Peruzzi è un terzino di fascia destra, che in patria viene considerato il successore ideale di Zanetti per la Nazionale argentina. Il giocatore salì alla ribalta nel 2012 quando, nella sfida di Copa Libertadores con il Santos, fermò Neymar e si guadagnò una convocazione nell'Argentina di Sabella.
Nelle interviste rilasciate negli scorsi mesi, Peruzzi ha dichiarato più volte che giocare in nerazzurro sarebbe un sogno, soprattutto per la presenza fi un modello come Zanetti, di cui potrebbe realmente prendere il posto e il testimone.
Al momento la notizia del portale non viene confermata. E' chiaro chel'Inter si è interessta al giocatore in passato e lo monitora nell'ottica di un acquisto in quel ruolo per il mercato estivo. Peruzzi però è solo uno dei tanti nomi che circolano in queste ore attorno al club nerazzurro, che sta evidentemente vagliando più piste. A oggi, Martìn Montoya del Barcellona sembra essere il preferito degli uomini mercato interisti. seguiranno aggiornamenti nelle prossime oreer verificare se questo potrà essere il sesto acquisto dell'Inter messo a segno prima dell'inizio del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA