- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il derby si avvicina e chi meglio di Francesco Coco può raccontare le sensazioni e le emozioni proprie dell'attesa di una partita tanto intensa. Inter-Milan è alle porte e l'ex terzino, che ha giocato con entrambe le maglie, a TMW Radio ha raccontato il momento delle due squadre:
"Non metto in discussione le parole di Fassone. Certo se valutiamo punti e gioco dei nerazzurri, al momento la bilancia pesa nettamente a favore del primo elemento. La squadra vince e gioca male, ancora deve trovare un’identità. La fortuna che sta avendo è quella di trovare sempre i tre punti fondamentali per un cammino da grande. Se gli uomini di Spalletti cresceranno dal punto di vista del gioco, questa squadra diventerà un avversario difficile per tutti e raggiungerà senza problemi l’obiettivo Champions League".
"Differenze nel preparare un derby? La preparazione in sostanza è uguale. Dipende più che altro dai momenti. Ricordo che quando ero all’Inter, i rossoneri avevano vinto la Champions e, per questo motivo, arrivavano alla sfida cruciale più positivi. Oggi la situazione si è più o meno ribaltata. La squadra di Spalletti è sicuramente più equilibrata, se non altro sotto l’aspetto psicologico. Il Milan è più preoccupato, ma l’avvicinamento alla partita è identico".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA