ultimora

Colantuono: “Pareggio giusto. Rigore dubbio. Denis? Quando fa il terzo tempo il difensore…”

Queste le parole di Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, a Sky: “Soddisfatto? Si, credo che il pareggio alla fine sia giusto. Noi nel primo tempo abbiamo fatto leggermente meglio a parte i 5 minuti prima del gol. Secondo tempo siamo...

Alessandro De Felice

Queste le parole di Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta, a Sky: “Soddisfatto? Si, credo che il pareggio alla fine sia giusto. Noi nel primo tempo abbiamo fatto leggermente meglio a parte i 5 minuti prima del gol. Secondo tempo siamo un po' calati. Abbiamo speso parecchie energie perchè l'Inter ti fa lavorare. Abbiamo scelto un sistema di gioco che sapevamo ci potesse dare qualche difficoltà sul loro trequartista. Abbiamo proposto un buon calcio, abbiamo fatto una partita di quelle che sappiamo fare. E' un ottimo risultato e siamo molto contenti.Il rigore di Rolando? Ero curioso, dalla panchina mi sembrava ci fosse fallo di mano. Era solo una curiosità. C'è il fallo di mano però è difficile. Non so se è involontario, però nessun tipo di polemica perchè capisco che è difficile prendere una decisione al volo. Magari Rizzoli era coperto. Non cambia il giudizio sulla gara. Siamo stati bravi.Al di là della defezione di Brienza ero molto indeciso se partire col 4-4-1-1 o partire come sono partito poi dopo. Non volevo dare un segnale diverso avendo perso a Genova. Poi è successa questa cosa a Brienza e non ho avuto dubbi sul mettermi in questa maniera per ripartire meglio e avere più intensità e un uomo che cucisse il gioco come Maxi.

Cigarini? Luca gioca in un ruolo con tanti sacrifici. E' massacrante il lavoro che si fa. Lui è cresciuto molto negli ultimi tempi. Anche come maturazione tecnico tattica. A volte secondo me fa anche di più di quello che io gli chiedo. Quando fanno gli inserimenti lunghi, loro sono generosi e tornano velocemente dopo aver attaccato.

Maxi Moralez? E' un giocatore che può fare tutto. Io l'ho impiegato anche esterno. Ha avuto un percorso un po' diverso rispetto a quello degli stranieri: primo anno straordinario, anno scorso altalenante, quest'anno lo rivedo ai livelli del primo anno se non anche meglio. Lui lo sa che non l'ha fatto nel migliore dei modi e ha avuto anche molta voglia di riscatto.

Denis? Ho avuto anche Amauri che nel colpo di testa era molto forte. Lui con questa caratteristica, se riesce a fare il terzo tempo per il difensore diventa difficile andare a contrastare un attaccante soprattutto di quel tipo. Se gli ho detto di segnare dalla quinta? No, si è preso un attimino di ferie (ride n.d.r.)”.