03:38 min

ultimora

Collovati: “Acerbi? Ingiusto mandarlo al patibolo. Stagione Inter top con un solo appunto”

Matteo Pifferi Redattore 
Fulvio Collovati ha affrontato il tema Acerbi: "Lo conosco bene, ho avuto modo di apprezzarlo anche fuori dal campo ed è un bravo ragazzo"

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, Fulvio Collovati ha affrontato diversi temi legati al mondo Inter, a partire dal caso Acerbi-Juan Jesus:

"Se Acerbi ha sbagliato è giusto che paghi e si assuma le proprie responsabilità. Lo conosco bene, ho avuto modo di apprezzarlo anche fuori dal campo ed è un bravo ragazzo. Probabilmente questa volta è andato un po’ oltre su un tema delicato dove non si può sbagliare. Se verrà ritenuto colpevole pagherà, però allo stesso tempo non sarebbe giusto metterlo sul patibolo. Qualcuno, a proposito, ha parlato di licenziamento e mi sembra tutto esagerato. È giusto riconoscerne l’errore se tutto il quadro accusatorio sarà confermato, ma al contempo non bisogna andare oltre. Se fossi nei panni dell’Inter per me sarebbe più corretta una multa: il razzismo si combatte anche in altri modi e non solo a parole o con provvedimenti più o meno esemplari".

Sulla stagione dei nerazzurri

—  

"I giocatori e Inzaghi stanno facendo delle grandi cose, specialmente in un campionato finora dominato e dove vinceranno lo scudetto con largo anticipo. L’unico appunto che si può fare, di fronte a una squadra che sta dominando in maniera così evidente in Italia, è quello di non essere entrata tra le prime otto in Europa. Però la Champions League, che non macchia assolutamente la stagione dell’Inter, è una competizione complicata dove hai di fronte avversarie di spessore e ti giochi tutto in poche partite. La stagione di Inzaghi, così come le altre alla guida dell’Inter, per me sono state tutte positive e la delusione per lo scudetto perso tre anni non deve durare in eterno”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.