ultimora

Collovati: “Attaccanti in crisi, dietro Lautaro il vuoto. Vlahovic costato 90 mln dovrebbe…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex giocatore commenta la crisi del gol che ha colpito molti attaccanti in Serie A

Come sottolinea il Corriere della Sera, in Serie A non si segna più come una volta. La media di gol per partita è infatti crollata, passando dagli oltre 3 del 2019-20 e 2020-21 ai 2,5 di adesso. Intervistato dal quotidiano, Fulvio Collovati analizza il 'mal di gol' degli attaccanti. "La crisi del gol è innanzitutto la crisi degli attaccanti. Dietro Lautaro c’è il vuoto: solo l’argentino sta rendendo ai suoi livelli di eccellenza con un’Inter stratosferica. Per me anche Vlahovic è sotto standard, anche se ora si sta riprendendo, nell’anno nuovo. Ma è stato pagato 90 milioni: dovrebbe fare la differenza ogni settimana".

"Un applauso a Giroud che sta andando ben oltre le aspettative, alla faccia dei 37 anni, ma nel complesso lo scenario dei centravanti della nostra serie A è deludente. I gol che stanno mancando sono tutti. Osimhen? Victor ha la testa già al futuro, alla sua prossima squadra".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.