ultimora

Collovati: “Derby? Inter spregiudicata. Scudetto? Può ancora crederci”

Alessandro De Felice

Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982 e ora opinionista Rai, intervistato da Goal.com, ha parlato innanzitutto del derby milanese e del successo rossonero. “Il Milan ha giocato meglio, meritando ampiamente la vittoria. I nerazzurri hanno...

Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982 e ora opinionista Rai, intervistato da Goal.com, ha parlato innanzitutto del derby milanese e del successo rossonero. “Il Milan ha giocato meglio, meritando ampiamente la vittoria. I nerazzurri hanno completamente sbagliato l’approccio alla gara, per questo motivo hanno subito goal dopo nemmeno un minuto. La rete di Pato ha spianato la strada verso il successo al Milan, ha messo in difficoltà un’Inter che evidentemente aveva studiato un altro tipo di partita. A mio avviso i rossoneri hanno preparato nettamente meglio la gara”.

Secondo Collovati Leonardo ha sbagliato formazione. “Io non avrei mai affrontato un derby e soprattutto una squadra come il Milan in maniera così spregiudicata. Leonardo ha schierato una formazione molto offensiva che ha favorito il gioco in rimessa di Allegri”. L’ex nerazzurro non sa dire se Leo sia il tecnico giusto per l’Inter ma “di una cosa però sono sicuro: la verità è che l’allenatore giusto per l’Inter è Josè Mourinho”.

Collovati, comunque, non è pessimista e crede che l’Inter possa ancora sperare per lo Scudetto. “Finché la matematica non dice che non c’è più speranza, bisogna continuare a crederci, anche perché ci sono ancora diversi punti in palio”.

A proposito dello Schalke 04, avversaria dell’Inter in Champions, Collovati crede che non debba essere sottovalutata. “In Coppa non ti puoi fidare di nessuno e lo Schalke è una buona squadra. Credo però che dopo la sconfitta nel derby, l’Inter scenderà in campo con la giusta concentrazione. Avrà voglia di rifarsi sicuramente, mi aspetto una grande prova da parte della squadra di Leonardo”.