ultimora

Collovati: “Derby non decisivo, vedo un pareggio. Balotelli…”

Alessandro De Felice

L’opinionista Rai Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982, ai microfoni di Radio Sportiva, parla del derby milanese e crede che ci sia troppa attesa attorno a un match che, a suo avviso, non sarà decisivo. “C´è troppa attesa,...

L’opinionista Rai Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982, ai microfoni di Radio Sportiva, parla del derby milanese e crede che ci sia troppa attesa attorno a un match che, a suo avviso, non sarà decisivo. "C´è troppa attesa, potrebbe deludere le attese. Non credo sarà decisivo, vedo un pareggio. Sarà decisiva la trasferta di Firenze per il Milan. Ibra? La sua assenza è importante, ma Allegri troverà altre soluzioni per non far sentire l´assenza. La soluzione migliore credo sia Pato davanti e alle sue spalle le mezze punte Robinho e Boateng".

L’ex nerazzurro ha parlato anche di Mario Balotelli, non convocato da Prandelli in Nazionale per motivi disciplinari. Collovati crede che al momento il giocatore del City non meriti affatto di vestire la maglia azzurra, dal momento che non ha ancora dimostrato il suo valore. "Non capisco come possa annoiarsi un ragazzo giovane, circondato da belle donne, che possiede belle macchine, che ha giocato già nell´Inter e nel Manchester City: è preoccupante. I suoi comportamenti hanno stufato gli inglesi e anche gli italiani. Purtroppo difficilmente cambierà: la personalità ce l´hai già vent´anni. E´ uno che fa sempre discutere e attualmente non merita la Nazionale. Deve dimostrare sul campo il suo valore. Al Manchester City non ha fatto niente finora".