ultimora

Collovati: “Difesa a tre dà  più protezione. Cassano senza Wes rende meglio…”

Francesco Parrone

L’ex difensore nerazzurro Fulvio Collovati ai microfoni di Fiorentina.it ha fatto il punto sulla sfida di domenica sera tra Inter e Fiorentina: Domenica c’è l’inter, Stramaccioni ha deciso di giocare con il modulo 3-5-2 cosa ne...

L'ex difensore nerazzurro Fulvio Collovati ai microfoni di Fiorentina.it ha fatto il punto sulla sfida di domenica sera tra Inter e Fiorentina:

Domenica c'è l'inter, Stramaccioni ha deciso di giocare con il modulo 3-5-2 cosa ne pensa?

"E’ un modulo che da più equilibrio alla squadra sopratutto in fase difensiva dove l’Inter nelle prime partite ha concesso tantissimo, in particolare nelle partite casalinghe. Avendo 3 difensori fissi ci sarà più protezione, ma è chiaro che sia importante il lavoro degli esterni Nagatomo Alvaro Pereira."

Cassano sta facendo molto bene, arma in più a disposizione di Stramaccioni?

Penso che Antonio renda meglio quando non c'è Sneijder,. Cassano Milito penso che sia una coppia perfetta, come lo era Cassano Pazzini. Quando ci sono troppo fantasisti si "pestano un po' i piedi”.

Quest'inter in queste ultime partite nonfa risultato in casa e poi magari vince fuori casa. Secondo lei perchè?

"Non riesce a chiudere la partita in casa come ha fatto ad esempio contro il Siena e al momento in cui non la chiude soffre un po' la velocità dell'avversario”

La Fiorentina ce la può fare domenica?

"La Fiorentina gioca un ottimo calcio, gioca molto in velocità, ma dovrebbe essere un po' più concreta, come non è successo a Parma. Contro  la Juve  meritava di vincere ma deve concretizzare di più, deve fare gol, non può far gol solo Jovetic".

Montella l’ha sorpresa?

"Montella è straordinario per la sua  serenità che riesce a trasmettere alla squadra. Al di la  di come si esprime la squadra è sorprendente per quello che riesce a trasmettere".