ultimora

Collovati: “Il Genoa soffre le trasferte. Contro l’Inter giocherà  in dodici e…”

Francesco Parrone

“Il Genoa a Roma non si è coperto bene, il problema domenica non è stato difendersi  ma lasciare troppo campo ai giallorossi; il Chievo contro l’Inter ha tenuto il baricentro basso ma non ha trascurato la fase offensiva. In...

"Il Genoa a Roma non si è coperto bene, il problema domenica non è stato difendersi  ma lasciare troppo campo ai giallorossi; il Chievo contro l'Inter ha tenuto il baricentro basso ma non ha trascurato la fase offensiva. In trasferta il grifone deve cambiare marcia". Fulvio Collovati, ex giocatore di Genoa, Inter e Roma e attuale commentatore sportivo di Rai Sport ha analizzato la sconfitta dei rossoblu all'Olimpico: "È importante che in trasferta la squadra sia più propositiva, in questo campionato è inutile andare in trasferta e difendersi, non è più il calcio di una volta in cui bastava fare catenaccio per portare a casa un risultato positivo. Difendersi con ordine è fondamentale ma non bisogna rinunciare a giocare".

Collovati ha proseguito guardando al prossimo turno contro la squadra di Mazzarri: "Contro l'Inter il Genoa giocherà in dodici perché al suo fianco avrà un pubblico straordinario, è chiaro che sarà una gara complicata ma in casa il Genoa non ha particolari problemi".