00:15 min

ultimora

Collovati: “Inter e Milan alla pari, vincerà chi sarà più sereno. Non penso che…”

Marco Macca

Il doppio ex ha parlato del derby di domenica

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Milan, ha parlato del derby in programma domenica sera a San Siro. Secondo l'ex azzurro, vincerà chi starà meglio dal punto di vista psicologico:

TATTICA E PSICOLOGIA - "Vince chi è favorito. Non sono d’accordo con chi sostiene il contrario. Se parti con i favori del pronostico significa che sei il più forte. L’aspetto psicologico certamente incide, laddove ormai tutti gli allenatori sono tatticamente preparati. In questo tipo di partite, entrano in gioco l’ansia, l’episodio, l’equilibrio, l’esperienza, il gesto tecnico. Il filo è sottilissimo: le squadre, sotto il profilo del gioco e della qualità individuale, sono sullo stesso piano".

RICORDI - "Ricordo alcuni derby memorabili. Quando giochi undici anni nella stessa città, con due squadre diverse, ci può stare che prima o poi incontri un avversario più forte. Ora sono evidentemente più sereno, ma allora mi arrabbiavo. È normale che con il tempo qualcuno ti superi in prestazioni".

(Fonte: TMW Radio)