ultimora

Collovati: “L’Inter non deve illudersi. Carattere punto debole di Osvaldo, in difesa…”

Francesco Parrone

Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Milan, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per parlare delle vicende di mercato delle squadre milanesi, pronosticando anche il tipo di campionato che faranno nerazzurri e rossoneri. Ecco le sue...

Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Milan, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per parlare delle vicende di mercato delle squadre milanesi, pronosticando anche il tipo di campionato che faranno nerazzurri e rossoneri. Ecco le sue dichiarazioni:

Collovati, con Osvaldo l’Inter può tornare a dire la sua anche in chiave scudetto?

“No, i tifosi dell’Inter fanno bene a non illudersi con l’arrivo di Osvaldo: non basta lui per ambire allo scudetto. Però, in caso di mancata qualificazione in Champions League, la stagione sarà deludente. Osvaldo lo seguo da parecchio tempo, fin da quando giocava nell’Under 21, è un giocatore che non si discute dal punto di vista tecnico, però in questi anni è prevalso il suo lato caratteriale che ha fortemente condizionato le sue prestazioni in campo. Tuttavia, con Mazzarri, che l’ha voluto fortemente, potrà far vedere cosa è in grado di fare. In ogni caso, penso che se Prandelli l’avesse portato ai Mondiali sarebbe stato molto utile alla causa italiana”.

Cosa manca ai nerazzurri per fare il definitivo salto di qualità?

“La difesa con Vidic va bene, e anche il reparto offensivo è di buon livello, ma se l’Inter vuole davvero fare il salto di qualità deve comprare un grande centrocampista che porti qualità alla manovra, c’è bisogno di un regista. M’Vila e Medel non sono giocatori che possono ovviare a questa mancanza”.