L'ex difensore dell'Inter Fulvio Collovati, interpellato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della griglia di partenza della Serie A
ultimora
Collovati: “Scudetto? Passa anche dalla lotta tra Lukaku e Origi. Bastoni super”
«Se leggo i nomi, dico la Juventus. Se guardo il progetto, dico il Milan, perché oggi è una società che guarda ai giovani. La Juve sente la necessità di ritornare a vincere subito e ha scelto giocatori già pronti per farlo, ma mi chiedo che cosa farà fra due o tre anni, quando per ragioni di età dovrà sostituire alcuni giocatori. Non capisco perché Fagioli e Miretti non possano essere lanciati adesso, per esempio. In Italia c’è difficoltà a far giocare i ragazzi».
«Sarà una bella lotta tra Lukaku e Origi. Sono due centravanti di grande fisicità. Penso che la lotta scudetto passi anche per questo duello a distanza tra le prime punte di Inter e Milan».
«In Serie A i migliori difensori nell’uno contro uno sono stranieri, come Bremer e Koulibaly. Dico Bastoni, anche se lui è più portato alla costruzione. È un problema generazionale perché nei nostri settori giovanili non si privilegia più l’insegnamento dei fondamentali del ruolo, come l’anticipo o il colpo di testa. Ci siamo inchinati anche noi alla costruzione dal basso»
© RIPRODUZIONE RISERVATA