ultimora

Collovati: “Strama mi piace molto. Ecco perché…”

Daniele Vitiello

Andrea Stramaccioni sta iniziando a guadagnarsi qualche consenso dalla critica grazie alla sua determinazione in panchina e davanti ai microfoni dei giornalisti. Ecco l’analisi di Fulvio Collovati per calcissimo.com: “L’inter in...

Andrea Stramaccioni sta iniziando a guadagnarsi qualche consenso dalla critica grazie alla sua determinazione in panchina e davanti ai microfoni dei giornalisti. Ecco l'analisi di Fulvio Collovati per calcissimo.com:

"L’inter in queste tre prime uscite ha collezionato due vittorie e una sconfitta. Stramaccioni ha commesso anche qualche errore, ma ha sempre mostrato coraggio. Su questo “Guardiola de noantri” la critica si sta dividendo. A me piace molto. Ecco perché:  

Studia le partite come pochi allenatori (vero Ventura?)Non mette mai in campo la stessa formazioneDà una possibilità a tutti i giocatori (vedi Jesus e Jonathan)Non guarda in faccia nessuno (vedi Cassano in panca).Sostituisce Sneijder… senza problemi (lo avrei tolto anch’io!)Guarda al futuro e ai giovani (Ranocchia e Jesus in campo, Samuel e Silvestre in panca!)Ha la fortuna che serve (entra Cassano e fa gol nel momento migliore del Toro)Sneijder è incazzato perché sostituito e in conferenza stampa  dice: "E' importante per me, ha giocato tanto…"Fa finta di aver preso male le critiche (giuste) del dopo Inter-Roma.Si arrabbia alla Mourinho con chi ha definito l’Inter provinciale nell’immediato dopopartita e dice: "Ci vuole rispetto per il mio Club” (per la gioia di  Moratti e di tutti i tifosi nerazzurri)".