Tra le colonne del tabloid inglese Mirror, Stan Collymore, ex attaccante, ha parlato così dell'approdo di Romelu Lukaku al Chelsea e di quanto sarà importante il belga per la squadra di Tuchel: "Non vedo nessun giocatore in Premier League in questa stagione che sia più importante per la sua squadra di Romelu Lukaku. Ero un po' scettico nel momento in cui il Chelsea stava sborsando oltre 97 milioni di sterline per il 28enne ad agosto. Non ero sicuro, nonostante tutto quello che aveva fatto in Italia con l'Inter, che fosse un giocatore migliore di quello che il Manchester United ha lasciato andare nel 2018. È troppo presto per dire se avevo ragione o torto, perché ci vorranno dalle 20 alle 25 partite prima di poter davvero giudicare. Ma il fatto che abbia segnato quattro gol in quattro partite già in questa stagione per club e nazionale, realizzando 67 gol in 100 partite internazionali con il Belgio, è un fatto che va a grande favore per il giocatore.
ultimora
Collymore: “Lukaku per il Chelsea è più importante che Ronaldo per lo United”
Il pensiero dell'ex calciatore: "Non vedo nessun giocatore in Premier League in questa stagione che sia più importante per la sua squadra di Romelu Lukaku"
E forse ancora di più per il Chelsea, a cui mancava un vero attaccante l'ultima volta e aveva un disperato bisogno di portarne uno durante l'estate. Mi aspetto che ci saranno pochi fan del Manchester United che indicheranno il ritorno di Cristiano Ronaldo all'Old Trafford e diranno che sarà più importante per quello che fanno di Lukaku con il Chelsea. Perché se il Chelsea dovesse perdere Lukaku per 10 partite, ciò avrebbe un impatto enorme su qualsiasi ambizione al titolo, anche sul piazzamento tra i primi quattro. Mentre lo United ha Edinson Cavani, Anthony Martial, Marcus Rashford, Jadon Sancho, Mason Greenwood e Bruno Fernandes nel caso in cui Ronaldo non dovesse esserci. Lukaku è al suo picco, però, e dovrebbe portare la sua squadra sulle spalle, essendo il giocatore che fa la differenza proprio come ha fatto Didier Drogba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA