Intervenuto ai microfoni di TMW, Franco Colomba, tecnico, ha parlato così dei meriti di Roberto Mancini, che ha davvero stravolto la nazionale italiana: "Ha fatto il selezionatore dopo che avevamo vissuto momenti in cui forse chi guidava la Nazionale voleva fare l'allenatore. Roberto ha fatto il selezionatore scegliendo piccoli blocchi di giocatori di varie squadre che hanno la stessa filosofia di gioco, vedi Sassuolo e Napoli. Senza dimenticare le affinità di Verratti, Immobile e Insigne che hanno giocato insieme nel Pescara. Il gruppo è affiatato e parla la stessa lingua. Con l'Austria siamo andati in difficoltà sotto il profilo fisico, c'è stato un momento di sofferenza superato bene. Sono fiducioso anche per il match col Belgio, l'identità di squadra dell'Italia è una garanzia. Un conto ovviamente è se riparte un attaccante turco, altro discorso se riparte Lukaku. Se De Bruyne e Hazard saranno out sarà una buona cosa perchè fanno la differenza".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Colomba: “Italia? Mancini ha questo merito. Su Arnautovic al Bologna…”
Le parole del tecnico: "Ha fatto il selezionatore dopo che avevamo vissuto momenti in cui forse chi guidava la Nazionale voleva fare l'allenatore"
Arnautovic al Bologna invece le piace?
"L'ho rivisto, il caratterino è sempre quello. A livello tecnico e fisico si è fatto apprezzare. Non ha perso la voglia di combattere. Sabatini li vuole col carattere, basta non si esageri. Il Bologna ha giocato un anno senza centravanti e Arnautovic può migliorare l'assetto offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA