- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex allenatore di Andrea Pirlo, Franco Colomba, ha parlato del possibile cambio di ruolo di Kovacic ai microfoni de IlSussidiario.net.
Kovacic come Pirlo: futuro da regista? Mi viene subito spontaneo dire che Pirlo è unico e non tutti posso diventare registi come lo è ancora oggi Andrea.
Non trova analogie? L'unica analogia potrebbe essere il cambio di ruolo di entrambi da giovani, ma sono due calciatori con caratteristiche diverse.
Pirlo regista ha funzionato: come mai? Andrea poteva anche fare il trequartista ma non ha mai avuto il cambio di passo. Però già mostrava una visione di gioco incredibile, non rischiava mai troppo con i dribbling a centrocampo. Kovacic in questo è diverso.
In che senso? Il croato ha sicuramente un cambio di passo notevole ma è spesso amante dei dribbling e per fare il regista sicuramente dovrà togliersi questo vizio.
Punterebbe su Kovacic regista? Si può provare tutto, ma è un ragazzo del '94 e sicuramente va supportato. Non possiamo bocciarlo dopo poco tempo se le cose non dovessero andare bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA