01:01 min

ultimora

Colonnese: “All’Inter serviva più attenzione e fiducia. Mercato? Giusto puntare su…”

Andrea Della Sala

L'ex difensore nerazzurro ha parlato del momento della squadra di Pioli e delle soluzioni di mercato

L'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese ha analizzato il momento della squadra nerazzurra e il possibile rinforzo per sistemare il centrocampi di Pioli:"L'Inter nella prima parte della stagione ha fatto molto male. Ci voleva poco, considerando la qualità della squadra, per migliorare. Serviva solo un po' più di attenzione e fiducia da parte della squadra".

Meglio la difesa a quattro o a tre?

"L'Inter era stata costruita per giocare con una difesa a quattro e questa mi sembra anche adesso la scelta più logica".

Biglia è l'uomo giusto per rinforzare il centrocampo dell'Inter?

"Se i nerazzurri non riescono a trovare un calciatore più giovane, mi sembra giusto puntare su Biglia. L'Inter non può più perdere tempo e deve acquistare giocatori pronti subito. Dipende però anche dalla valutazione che la Lazio fa del suo capitano, visto che i più costosi acquisti estivi dell'Inter non hanno ancora reso al livello delle aspettative".

Come giudica invece il campionato dell'altra sua ex squadra, la Lazio?

"La Lazio ha avuto un rendimento costante, seppur perdendo con quattro dirette concorrenti a un piazzamento europeo. Con le squadre del suo livello, la compagine di Inzaghi ha ancora qualche difficoltà. E' proprio su questo che deve migliorare".