01:42 min

ultimora

Colonnese: “E’ un’altra Inter rispetto all’anno scorso. Troppi errori in difesa”

Marco Astori

Le parole dell'ex nerazzurro: "Non si può paragonare quest'Inter a quella di Conte: è diversa, l'anno scorso individualmente era molto più forte"

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, Ciccio Colonnese, ex calciatore dell'Inter, è tornato così sulla sconfitta di ieri della squadra nerazzurra contro la Lazio: "Inzaghi ha analizzato bene, in Italia facciamo troppe polemiche: il calcio va giocato, quell'azione andava giocata. L'Inter ha preso gol per un suo errore, Skriniar doveva stare attento su Immobile. L'Inter ha perso la testa in maniera incredibile, fino al 60' stava giocando bene e non soffriva: ha avuto questo rigore casuale e ingenuo che ha creato il pareggio e poi ha perso la testa incredibilmente, non puoi reagire in quel modo. E' un aspetto che va analizzato. L'atteggiamento della difesa non è giusto, l'Inter è una squadra che ha cambiato modo di giocare, però difensivamente subisce troppi gol su errori individuali.

Sono errori enormi di giocatori mostruosi che stanno sbagliando tanto: una squadra che vuole vincere lo scudetto non può commetterli. Non si può paragonare quest'Inter a quella di Conte: è diversa, l'anno scorso individualmente era molto più forte. Calma a dire che l'Inter ha fatto un ottimo mercato, è un'Inter diversa, una buona Inter: l'anno scorso era molto più forte nelle individualità, Hakimi ed Eriksen non possiamo paragonarli a Dumfries e Calhanoglu. Il danese è stato l'uomo in più quando ha capito come stare in campo, il turco non è questo. Dobbiamo capire che è un'altra Inter: possono esserci queste batoste, ma bisogna migliorare subito difensivamente con i giocatori che ha".