ultimora

Colonnese: “Calcio crudele, per gli addii dispiace. Zanetti resta, Cambiasso e…”

La sconfitta subita in casa del Chievo non ha lasciato grossi strascichi per quanto riguarda la classifica in casa Inter ha ma comunque rappresentato la gara di commiato per tre bandiere nerazzurre: Javier Zanetti, Walter Samuel, Diego Milito ed...

Francesco Parrone

La sconfitta subita in casa del Chievo non ha lasciato grossi strascichi per quanto riguarda la classifica in casa Inter ha ma comunque rappresentato la gara di commiato per tre bandiere nerazzurre: Javier Zanetti, Walter Samuel, Diego Milito ed Esteban Cambiasso. A Tuttomercatoweb.com ne ha parlato il grande ex nerazzurro Francesco Colonnese, che con il Capitano nerazzurro ha anche giocato vincendo la Coppa Uefa del 1998: "Dispiace molto per questi addii, il calcio è crudele da questo punto di vista. Nel caso di Javier Zanetti, quando bisogna lasciare il calcio giocato sicuramente c'è grande tristezza e rammarico. Sono tutti giocatori che hanno fatto la storia dell'Inter e rimarranno dunque indelebili, per questo c'è un rammarico incredibile. Ora Zanetti è chiamato a una nuova vita lavorativa, rimarrà nell'Inter come vicepresidente e sono certo che farà bene anche lì perché è una persona seria e intelligente".

Lascerà anche Esteban Cambiasso, per cui si pensava fosse possibile il rinnovo almeno per un altro anno. Giusta questa decisione da parte di Thohir?"Cambiasso certamente poteva rimanere ancora un altro anno, non è troppo vecchio, ha grande esperienza e sapienza tattica. Credo che la scelta non sia stata soltanto del presidente ma sia stata condivisa anche dall'allenatore che ha comunque voce in capitolo".

A proposito dell'allenatore, tutto sembra portare a una riconferma di Mazzarri. Giusto o sbagliato? "La riconferma penso che sia giusta perché anche se non è stata un'annata eccezionale credo che l'obiettivo minimo sia stato raggiunto. Per me la stagione è da 6, appena sufficiente, ma il minimo sindacale è bastato per tornare in Europa. Ha un contratto ed è giusto confermarlo, ma l'anno prossimo dovrà fare meglio. Quest'anno ha dovuto conoscere una piazza difficile, ha avuto tante difficoltà anche extra calcistiche, merita fiducia ma dal prossimo anno dovrà provare a ricambiarla".