Francesco Colonnese è uno che l'Inter l'ha vissuta nel profondo. In maglia nerazzurra, 56 presenze in Serie A tra il 1997 e il 2000 con due gol e una grande dedizione ai colori interisti. In un momento come questo, è ovvio che uno come lui viva momenti di riflessioni. La squadra, in un periodo difficile, dopo l'arrivo di de Boer è ora smarrita, in attesa di capire chi prenderà in mano le redini del gruppo. Intervistato da TMW Radio, Colonnese ha dichiarato: "Non è facile valutare il lavoro di de Boer, bisogna conoscere al meglio questa situazione. La società avrà fatto tutte le valutazioni necessarie, chiedendo anche ai giocatori. E qualcosa, evidentemente, è successo. Purtroppo i risultati sono negativi, con troppe sconfitte. Mi piacerebbe che l'Inter risolvesse i propri problemi, ma credo che le uniche candidature possibili siano lo stesso Pioli e Leonardo, che già conosce l'ambiente".
ultimora
Colonnese: “De Boer, troppe sconfitte. Pioli è una garanzia. Candreva…”
L'ex difensore dell'Inter ha detto la sua sulla situazione in casa nerazzurra dopo l'addio dell'allenatore olandese
Fra i primi nomi della lista della dirigenza nerazzurra c'è Stefano Pioli. Un nome che potrebbe dare, secondo Colonnese, le giuste garanzie: "Ha fatto molto bene in Italia, soprattutto alla Lazio dove è anche andato vicino a vincere qualche trofeo. Conosce la Serie A, tatticamente è preparato. Cambia spesso modulo ed è un allenatore moderno. Nessuno può discutere sulla sua bravura".
Infine, Colonnese ha toccato anche l'argomento Candreva, che ai tempi della Lazio con Pioli non aveva un rapporto esattamente idilliaco: "I problemi alla Lazio con Pioli? Nel calcio si risolve tutte. C'è stato qualche dissapore tra i due, ma ora potrebbero ritrovarsi. Penso che il tempo sistemerà tutto. La fascia è di Icardi, quindi su questo non ci sono dubbi. L'Inter ha giocatori molto forti, non dipende tutto da Candreva. La squadra ha tante risorse".
(Fonte: tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA