- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter, ha analizzato il momento dei nerazzurri dopo il successo a Tiraspol contro lo Sheriff e a tre giorni dal derby di campionato contro il Milan. L'ex calciatore ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb:
"Quanto ha fatto finora Simone Inzaghi è da giudicare in modo molto positivo. È stato fatto un ottimo percorso: l'inizio, col Real, era stato sfortunato però poi le ultime gare sia in casa che quella di ieri ci hanno fatto vedere la forza dell'Inter e quella di un allenatore molto preparato. La squadra è messa bene in campo, ordinata, quasi perfetta".
Che cosa è cambiato se è cambiato qualcosa rispetto agli ultimi due anni in Champions?
"L'Inter ha fatto risultati, gioca da squadra concentrata, solida, europea. Ha giocato in un campo non facile e ha fatto emergere la sua personalità, chi vuol superare il girone deve avere anche questo tratto distintivo".
Ora c'è il derby, fondamentale per la rincorsa scudetto...
"Dopo la vittoria in Champions non si può sbagliare domenica. È una gara sentita e che ha grande importanza per la classifica. Deve giocare con la stessa personalità di ieri".
E il Milan come arriva?
"Si è visto che il Milan della Champions è diverso: ieri ha dimostrato di non essere quello del campionato, è apparso insicuro e meno aggressivo. Il derby però è sempre il derby... Da interista ovviamente mi auguro che vincano i nerazzurri".
Gli uomini decisivi?
"In queste gare gli attaccanti possono fare la differenza. Lautato ultimamente non sta brillando ma può essere lui il giocatore determinante".
Il pareggio conterebbe poco per l'Inter?
"Tutto rimarrebbe tutto così. Vincere ti dà una spinta notevole a livello emotivo e anche se il Napoli è sempre lassù, darebbe grande forza in vista della rincorsa al titolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA