- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di SportNews.eu, l'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese ha parlato così dei nerazzurri dopo la sconfitta di ieri sera contro il Tottenham.
"Ad una giornata dalla fine della fase a gironi, considerati gli avversari, sulla carta l’Inter sembra avere più possibilità del Napoli di approdare agli ottavi di Champions League. Concorda?
"“Sì. L’Inter deve giocare contro il Psv in casa e credo che il Tottenham non vinca a Barcellona. Il Napoli invece a Liverpool avrà una gara molto difficile, anche se finora ha stupito tutti e merita il primato del girone”.
"In Italia crede che Napoli e Inter possano insidiare il dominio della Juventus?
"“No. Pensavo che quest’anno potesse cambiare qualcosa ma nelle ultime settimane la Juventus sta confermando una solidità di squadra enorme. E’ favorita anche per la conquista della Champions League. Napoli e Inter se la giocheranno per il secondo posto”.
"Ha avuto tanti tecnici in carriera. Qual è stato il più importante per lei?
"“Indubbiamente Gigi Simoni. E’ stata la persona più importante per la mia crescita come uomo e come calciatore. Mi ha accompagnato per tutta la mia carriera, dalla Cremonese al Napoli, fino all’Inter”.
"In nerazzurro ha giocato con Ronaldo. Se dovesse scegliere tra lui e CR7?
"“Sono due giocatori diversi. Ognuno forte rispetto alla sua era. Difficile scegliere ma se Ronaldo il Fenomeno avesse badato di più al suo fisico sarebbe stato ancora più grande”.
"
"Marotta all’Inter come lo vede?
"“Ottimo dirigente, persona seria. Avrà voglia di rivalsa per il fatto di essere andato via dalla Juventus. Porterà qualcosa in più ad una società che si sta ricostruendo per tornare grande”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA