- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ciccio Colonnese, ex difensore di Inter e Siena a IlSussidiario.net ha parlato della sfida odierna tra le due squadra.
Inter-Siena, un match che sulla carta non ha storia ma....Ma nel calcio non c'è nulla di scontato neanche in Serie A.
L'Inter però non può non vincere...Questo è vero, soprattutto perchè i nerazzurri arrivano dal match contro il Rubin Kazan in cui non hanno fatto bene.
E poi c'è quel tabù San Siro da sfatare. Si aspettava una squadra troppo contratta in casa?Onestamente no, ma credo che presto i nerazzurri si sbloccheranno. Anche perché sembra un paradosso visto che l'Inter di Mourinho in casa era praticamente imbattibile.
Il Siena non ha ancora vinto e ha bisogno di punti. Cosmi è pronto per lo scherzetto?L'Inter più che temere il Siena dovrà temere se stessa e i cali di concentrazione. Il divario tra le due squadre è enorme e non credo che i toscani possano raccogliere punti a San Siro. Tra l'altro ho visto un Siena ancora pieno di problemi.
In panchina ci sarà l'inedito match tra il giovane Stramaccioni e il grintoso Cosmi... Stramaccioni è un giovane tecnico di qualità che potrà fare bene. Cosmi è un allenatore che trasmette tanta carica, sono sicuro che chiederà il 100% a tutti i suoi giocatori.
Lei ha giocato sia nell'Inter che nel Siena. Come preparava i match contro le cosiddette piccole quando giocava con l'Inter?Bisognava rimanere molto concentrati perché c'è il rischio di prenderla sotto gamba. Per questo dovevi entrare in campo con la giusta mentalità. Così dovrà fare l'Inter.
E invece quando con il Siena faceva visita a un grande club? Lì è tutto diverso perché sai che puoi fare una grandissima figura vincendo o mettendo in difficoltà una grande squadra. Inoltre potresti metterti in mostra più facilmente.
Pronostico per la partita?L'Inter è favorita, credo vincerà ma nel calcio non si sa mai....
© RIPRODUZIONE RISERVATA