- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese, parla ai microfoni di Tuttomercatoweb del caso Sneijder e delle prospettive di mercato legate al giocatore olandese.
Francesco Colonnese, Sneijder anticipa tutti con un tweet che comunica la mancata convocazione. Ormai siamo ai ferri corti
"Purtroppo è una situazione che succede quando le cose sfuggono di mano. Questo non giova a nessuna delle due squadre e facendo così Sneijder diventa difficilmente vendibile per il valore che ha. Tutto ciò non è giusto né a livello economico né tecnico, l'Inter perde un giocatore di cui ha bisogno però Sneijder, se guardiamo bene, a parte Mourinho ha avuto problemi con tutti gli allenatori, quindi qualche problema tecnico-tattico con lui ci sarà".
Stramaccioni sostiene di essere solo lui a prendere decisioni tecniche sul giocatore
"Stramaccioni deve cercare di fare scelte a prescindere dalla Società e credo che questa sia realmente una scelta tecnica. Lo Sneijder che abbiamo visto ultimamente non è quello dei tempi di Mourinho, le sue prestazioni sono sempre al di sotto delle sue possibilità e inserirlo insieme a Cassano non va bene, farli coesistere è un problema perché sono due doppioni".
Che scenario ci sarà a gennaio?
"Per il bene di tutti è meglio che vada via. In questa Inter non troverebbe spazio. I nerazzurri hanno puntato su Cassano e tolto possibilità a Sneijder. Poi è anche un discorso economico, anche se non è facile trovare un acquirente. Ha un ingaggio molto elevato e un valore alto, inoltre nonostante dica di star bene non giocando la sua condizione non può essere al top. Ad oggi credo che l'unica squadra che potrebbe prenderlo è l'Anzhi, che ha le disponibilità economiche per farlo e anche tecnicamente il giocatore potrebbe trovarsi bene, ritrovando Eto'o col quale ha un ottimo rapporto anche fuori dal campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA