ultimora

Colonnese: “Taider e Wallace non cambiano l’Inter. Mazzarri deve imporsi e…”

Francesco Parrone

Pre-campionato difficile quello dell’Inter, reduce dalla dura sconfitta per 4-0 contro il Valencia nella Guinness International Champions Cup e che questa notte affronterà la Juventus nella gara di chiusura. Per analizza la nuova Inter che...

Pre-campionato difficile quello dell'Inter, reduce dalla dura sconfitta per 4-0 contro il Valencia nella Guinness International Champions Cup e che questa notte affronterà la Juventus nella gara di chiusura. Per analizza la nuova Inter che sta nascendo con Walter Mazzarri, a TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato Francesco Colonnese, ex difensore dei nerazzurri per tre stagioni: "E' ovviamente ancora presto per tracciare un bilancio, anche perchè un pò tutte le squadre italiane stanno facendo fatica in pre-campionato. Devo dire, però, che l'Inter è reduce da una stagione deludente e rispetto alle altre big è quella che ha fatto meno sul mercato. Sono arrivati Icardi e Belfodil che sono giocatori di grande prospettiva, ma mancano diversi tasselli. A partire da un centrocampista, ma anche un esterno e dei ricambi in difesa".

Taider e Wallace sono a tutti gli effetti delle seconde scelte dopo altri obiettivi sfumati."Sì, non credo che siano giocatori che possano cambiare la squadra e migliorarla sensibilmente. Valuto anche l'umore dei tifosi attraverso la mia fanpage su Facebook ("Ciccio Colonnese", ndr) e credo sia un pò il pensiero di tutti. In questo senso Mazzarri deve imporsi, così come fatto a Napoli, per ottenere i giocatori giusti. I bravi allenatori sono anche quelli che riescono a farsi comprare i giocatori che servono per applicare le loro idee".

Tanti i gol subiti finora, la difesa a tre di Mazzarri ti convince?"Al momento è l'unico schieramento possibile. Juan Jesus può fare bene in questa linea difensiva, poi c'è Campagnaro che gioca così da anni e tra l'altro ora i giocatori sono contati perchè Samuel è fuori".

Si continua a parlare intanto del cambio societario."Da ex interista che ha conosciuto la figura di Massimo Moratti è difficile immaginare l'Inter senza di lui. Posso dire che se dovesse esserci questo cambio spero che Thohir si impegni realmente per il bene dell'Inter e non soltanto per un suo ritorno di immagine".